Dopo aver seguito per un po' di tempo vari blog e aver partecipato all'iniziativa fainotizia, ho ritenuto opportuno iniziare a scrivere un blog personale per avere in un unico punto tutto il materiale da me prodotto/citato.
L'obiettivo del blog sarà quello di presentare i "fatti" da punti di vista differenti per stimolare lo spirito critico.
Tenterò per quanto possibile di citare sempre le fonti delle notizie che inserirò.
Il blog avrà come centri principali di interesse i conflitti medio orientali e la situazione economica globale.
T
3 commenti:
Moolto interessante, ma dal gusto un pò troppo "sagrestale". Magari la rigidità espressa tra le righe dei vari commenti potrebbe lasciare il posto ad una conoscenza maggiore delle cose, con gran beneficio della serenità di chi le scrive
In effetti il blog ha cambiato un po' stile dal post iniziale!
Sono convinto che una conoscenza maggiore delle cose mitigherebbe alcune rigidità ma purtroppo non ho molto tempo per cui aspetto di aumentare le conoscenze sfruttando quelle di coloro che mi rispondono! Grazie per il commento. Per quanto riguarda la mia serenità l'ambito della discussione e quello personale sono separati e distinti. Mi piace discutere appassionatamente ma il fondo rimane sufficientemente immobile da lasciarmi sereno.
Tanto per contribuire alla diffusione della Conoscenza vorrei segnalare questo indirizzo http://www.monasterovirtuale.it/preghieradelcuore.html e proporre una riflessione circa la bellezza di questa preghiera e quanto questa sia, talvolta, più ricca di tanti discorsi di pseudo politica. Aprire la mente a Dio, cosa vuol dire?
Ulisse
Posta un commento